I più letti del Sentiero

Disclaimer

Il Sentiero della Natura è un sito indipendente di Naturopatia, Olismo, Ricerca Personale, Sostenibilità Ambientale, Alimentazione e Benessere Naturale, creato a titolo puramente divulgativo e senza fini di lucro.

E' il frutto della passione, dello studio, dell'entusiasmo e dell'esperienza dei suoi autori. Il sito nasce dalla libera convinzione che il benessere sia un valore e un diritto imprescindibile per ogni essere vivente e che la Natura rappresenti il modello e l'insegnamento più alto di cui possiamo disporre.


Le informazioni riportate ne Il Sentiero della Natura hanno fine divulgativo: non sono riferibili né a prescrizioni, né a consigli medici, né a terapie sanitarie. I testi non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato. Qualora si intendesse prendere in considerazione qualche indicazione tra quelle contenute nel blog si raccomanda di consultarsi prima con il proprio medico di base. Si esonera pertanto Il Sentiero della Natura e i suoi autori da ogni responsabilità al riguardo.

Informativa

Il Sentiero della Natura non rappresenta una testata giornalistica in quanto non è aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della L. 62/2001.

Le immagini presenti sono quasi tutte tratte da Internet e pubblicate senza fini di lucro, quindi valutate di pubblico dominio ed esenti da vincoli di sorta. Se comunque ritieni che sia presente qualche contenuto che viola i diritti d'autore, segnalacelo e verrà rimosso.

Sei libero di riprodurre, distribuire, esporre e modificare quest’opera. L'importante è che non cambi il significato e che venga citata Il Sentiero della Natura come fonte e, in caso di utilizzo web, un link attivo all'articolo de Il Sentiero della Natura oppure all'indirizzo web www.ilsentiero.net.

Il Sentiero della Natura declina ogni responsabilità circa le opinioni espresse dai lettori, i quali se ne assumono la responsabilità. I siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti de Il Sentiero della Natura sono forniti come servizio agli utenti a completamento degli articoli pubblicati. Il Sentiero della Natura non è collegato ai siti in oggetto e non è responsabile del loro contenuto.

Vene Varicose: Prevenzione e Rimedi Naturali

scritto da Andrea Vitali 15/05/10

Le vene varicose colpiscono quasi una donna su 2 e i disturbi ad esse associati si manifestano con più intensità durante i periodi caldi dell'anno. 

Pur trattandosi di una patologia prevalentemente ereditaria è possibile prevenire e contenere i disturbi legati al ristagno della circolazione venosa seguendo poche, semplici indicazioni riguardo a stile di vita e alimentazione.
Le terapie alternative e i rimedi fitoterapici offerti dalla natura costituiscono un ulteriore eccellente supporto in termini di prevenzione e cura dell'insufficienza venosa periferica.


VENE VARICOSE: COSA SONO E PERCHE' SI MANIFESTANO

Le vene varicose sono la manifestazione di un'insufficienza venosa periferica. Si tratta di un disturbo che causa la perdita di tono della parete venosa, con rigonfiamento e andamento tortuoso delle stesse vene. Le vene varicose risultano visibili attraverso la pelle per via del volume dilatato e del colore bluastro. Si manifestano soprattutto nelle gambe e in particolare a livello delle vene safene, le due grandi vene che percorrono la gamba e la coscia.
Le vene riportano il sangue dalla periferia al cuore. Al di sotto della zona cardiaca, specialmente dagli arti inferiori, il sangue deve risalire in senso opposto alla gravità e lo fa servendosi della muscolatura e grazie alla presenza all'interno delle vene di valvole che impediscono il reflusso in direzione contraria.
Può succedere che le valvole non svolgano il proprio dovere accuratamente o non siano del tutto presenti. A questo punto si formano dei grossi ristagni di sangue che tendono a dilatare la vena.
Le vene varicose possono essere genetiche su base ereditaria oppure comparire in seguito ad uno stile di vita errato.


VENE VARICOSE: FATTORI SCATENANTI

Obesità: a causa della pressione addominale e il conseguente carico di lavoro per le valvole.
Eccessiva sedentarietà o l'abitudine a stare troppo tempo in piedi: entrambe favoriscono la stasi ematica facendo venire meno l'azione di pompaggio dei muscoli.
Alcol, caffeina e fumo: vengono indicati come fattore primario scatenante di insufficienza venosa periferica.
Stitichezza: intossicando il sangue porta alla sclerotizzazione delle vene.
Uso della pillola anticoncezionale: può facilitare la comparsa di questo problema.
Anche la gravidanza spesso porta con sé la comparsa di vene varicose, sia per l'aumento fisiologico del peso corporeo, sia come conseguenza dei cambiamenti ormonali che la accompagnano.

VENE VARICOSE: SINTOMI

Il primo sintomo è il senso di pesantezza alle gambe con sensazioni più o meno diffuse di calore e dolore, crampi notturni ed edemi alle caviglie, ritenzione idrica e prurito.  Successivamente si possono manifestare le varici, tratti di vene che assumono andamento tortuoso che possono diventare dolorose. Quaindo il quadro di insufficienza venosa periferica diventa cronico possono comparire macchie scure e diffuse sulle gambe, spesso accompagnate da flebiti e tromboflebiti.
Caso a parte sono le emorroidi che pur essendo vene varicose hanno come sede il retto.


VENE VARICOSE: PREVENZIONE ALIMENTARE

La prevenzione si rivela l'alleato più affidabile contro l'insorgenza o le complicazioni dell'insufficienza venosa periferica. Di base un'alimentazione naturale ricca di verdura, frutta, legumi, cereali integrali insieme all'adozione di uno stile di vita salutare costituisce la migliore prevenzione dei problemi venosi.

Alcuni alimenti sono particolarmente indicati per aumentare l'integrità delle pareti venose, in primo luogo le bacche ricche di flavonoidi (da cui dipende il tipico colore rosso-violaceo): ciliegie, frutti di bosco, mirtilli neri, more, ribes nero. I bioflavonoidi sono importanti proprio per la capacità di aumentare la resistenza dei vasi, contrastare la permeabilità capillare e le reazioni infiammatorie a danno del tessuto connettivo. Per tutte queste ragioni i frutti fresci ma anche i loro succhi spremuti a freddo (non i succhi di frutta industriali, che del frutto originario hanno solo un vago ricordo..) risultano particolarmente utili sia per prevenire che per curare eventuali vene varicose già formate.
Un'altra fonte ricca di flavonoidi è il grano saraceno, soprattutto i suoi germgogli.
Altri alimenti altamente indicati sono quelli che alimentano la sintesi di fibrina, sostanza che regola la coagulazione, in carenza della quale amenta il rischio di trombofebiti e di ulteriori complicazioni. Si tratta di: peperoncino, aglio, cipolla e zenzero. Tra i frutti è consigliato il consumo di ananas fresco (per quello sciroppato vale il discorso fatto sui succhi di frutta)
Un alimento specifico straordinario per la cura del fegato, dell'intestino e delle problematiche circolatorie venose è il miso, fermentato a base di soia e cereali tipico della macrobiotica.

In presenza di problemi di circolazione occorre ridurre i consumi di solanacee (pomodoro, melanzana, peperone e patate) e dei grassi saturi di origine animale (carni rosse in particolare e latticini) a favore di semi oleosi e olii spremuti a freddo (extravergine di oliva, canapa e lino).
Da contenere il consumo di zuccheri e farine raffinati.


VENE VARICOSE: ESERCIZIO FISICO E SUGGERIMENTI PRATICI

Camminare, andare in bicicletta, fare jogging sono attività che possono portare grande giovamento a problemi di stasi venosa: la contrazione dei muscoli del polpaccio favorisce a mobilitazione del sangue accumulato nel circolo; la stessa respirazione, profonda e accelerata al tempo stesso, facilita il ritorno del sangue al cuore grazie al movimento del diaframma.

Ci sono poi piccoli ma utilissimi accorgimenti da adottare: dormire con i piedi un po' sollevati, non mettere scarpe con tacchi troppo alti o troppo bassi, camminare con le gambe immerse nell'acqua fino al ginocchio, sgranchire spesso le gambe se si lavora da seduti o se si fanno lunghi viaggi, alzarsi spesso sulle punte se si lavora in piedi, evitare calze, pantaloni o gambaletti troppo stretti, evitare di prendere troppo sole al mare.

La reflessologia plantare del piede è molto indicata come disciplina complementare in presenza di problemi di circolazione venosa: dalla pianta del piede si stimolano le aree riflesse di organi e funzioni metaboliche andando a dinamizzare le situazioni di stasi e a drenare il gonfiore. Cicli di 4 sedute nell'arco di un mese, da ripetersi ogni 2-3 mesi, possono dare significativi benefici a chi soffre di vene varicose.


Anche l'idroterapia può essere utilizzata come disciplina complementare nel trattamento dei sintomi associati alla stasi venosa e alle vene varicose. Il suo effetto dovuto principalmente alla differenza tra temperatura dell'acqua e temperatura corporea. E consigliata durante la stagione calda, ovvero quando più sono presenti i sintomi. Le applicazioni devono essere tassativamente di acqua fredda, che, applicata frequentemente tramite pediluvi oppure sulle gambe con la doccia, favorisce la vasocostrizione e il ripristino della tonicità venosa. In questo modo diminuiscono i ristagni venosi e viene favorito il ritorno del sangue verso il centro del sistema circolatorio.
Durante la giornata, specialmente se si ha la fortuna di trascorrere dei periodi di riposo vicino al mare, saranno molto indicate passeggiate nell'acqua lungo la riva, in questo caso si sommeranno i vantaggi del movimento e della differente temperatura dell'acqua.


In campo erboristico la Fitoterapia è in grado di offrire diverse possibilità per migliorare i problemi di circolazione venosa. Le piante più utilizzate sono: Centella, Rusco, Ippocastano, Ginko Biloba, Acerola, Biancospino e Vite Rossa. Pur con lievi sfumature nell'approccio terapeutico si tratta di piante che agiscono contemporaneamente sull'infiammazione, che spesso accompagna i problemi di circolazione venosa, e sulla tonicità delle pareti venose. Inoltre svogono azione antiedemigena, alleviando la sensazione di gonfiore alle gambe dovuta all'accumulo di liquidi. Vediamo di seguito i più efficaci rimedi fitoterapici per le vene varicose.


VENE VARICOSE: RIMEDI NATURALI

Macerato Glicerinato (MG) di Ippocastano: il gemmoderivato di Aesculus Hippocastanum è il rimedio elettivo della fitoterapia per la stasi e per la congestione venosa, disturbi derivati da una cattiva circolazione sanguigna. E' un ottimo flebotonico generale, utilissimo in caso di dolore alle gambe, fragilità  capillare, gonfiore, vene varicose ed emorroidi. Favorisce l'aumento del tono venoso, contribuendo al restringimento delle varici dilatate e tortuose. Può migliorare la microcircolazione, oltre ad avere proprietà  antiemorragiche e antinfiammatorie, e svolge un'azione riparatrice in edemi ed ematomi. Combatte la ritenzione idrica di sodio e cloruri, stimolando la diuresi. Indicato anche nella congestione del plesso emorroidario con miglioramento della sintomatologia ad essa correlata: bruciore, prurito, dolore.
Il gemmoderivato di ippocastano è un rimedio molto maneggevole e privo di controindicazioni.
 
Macerato Glicerinato (MG) di Castagno: il gemmoderivato di Castanea Vesca è particolarmente attivo come drenante linfatico in caso di edemi associati ad eccessiva permeabilità vascolare, specie a carico degli arti inferiori. Situazione spesso peggiorata in prossimità del ciclo mestruale, con il caldo umido e favorita dallo stare molto in piedi. Indicato anche come trattamento complementare al massaggio linfodrenante.

Tintura Madre (TM) di Rusco: la tintura madre di Ruscus Aculeatus è inicata in caso di insufficienza venosa, edema, stasi linfatica eccessiva prmeabilità dei vasi: problemi che si manifestano con sensazione di gambe pesanti, dolenti e gonfie. Anche il rusco, come l'ippocastano è molto efficace sulle emorroidi. Le saponine presenti nella TM (ruscogenine) possono dare irritazione gastrica e renale, per questo motivo la TM di Rusco può essere molto utile in terapie d'urto ma non va utilizzata in modo prolungato come ad esempio un gemmoderivato.

Macerato Glicerinato (MG) di Sorbo: il gemmoderivato di  Sorbus Domestica è un tonificante delle pareti  dei vasi venosi, in particolar modo di quelli degli arti inferiori.






37 commenti

  1. BRUNIVERSO scrive:
  2. Per mia sorella:
    Ciao Francy, il rimedio naturale che interessa te è questo:

    Macerato Glicerinato (MG) di Ippocastano: il gemmoderivato di Aesculus Hippocastanum è il rimedio elettivo della fitoterapia per la stasi e per la congestione venosa, disturbi derivati da una cattiva circolazione sanguigna. E' un ottimo flebotonico generale, utilissimo in caso di dolore alle gambe, fragilità capillare, gonfiore, vene varicose ed emorroidi. Favorisce l'aumento del tono venoso, contribuendo al restringimento delle varici dilatate e tortuose. Può migliorare la microcircolazione, oltre ad avere proprietà antiemorragiche e antinfiammatorie, e svolge un'azione riparatrice in edemi ed ematomi. Combatte la ritenzione idrica di sodio e cloruri, stimolando la diuresi. Indicato anche nella congestione del plesso emorroidario con miglioramento della sintomatologia ad essa correlata: bruciore, prurito, dolore.
    Il gemmoderivato di ippocastano è un rimedio molto maneggevole e privo di controindicazioni.

    Lo prendi come ti ho indicato fino alla fine della boccetta.
    Buon ciclo Cicì e grazie per tutti i messaggi che lasci sul sito...cioè nessuno! Eehehh :P

     
  3. francesca scrive:
  4. Grazie Bruny......ho iniziato proprio ieri con l'ippocastano...più avanti ti farò sapere come sta andando....cmq ottimi consigli in tutti gli articoli..ma soprattutto in questo che, purtroppo, mi interessa personalmente...good job guys...

     
  5. BRUNIVERSO scrive:
  6. :) Il tuo primo commento... che emozione!
    Buon ciclo allora e per qualsiasi cosa dimmi che chiedo ad Andrea.

    A presto!

     
  7. Donata scrive:
  8. Non soffro di vene varicose ma capillari,si! Dici che il macerato glicerinato di ippocastano può far bene nel mio caso? Da quel che ho letto mi sembra di si! Purtroppo il mio lovoro mi porta a stare a lungo in piedi e il caldo in arrivo,mi costringe ad eliminare le calze contenitive che uso regolarmente,quindi la situazione peggiora...Stanchezza e pesantezza agli arti inferiori a fine giornata si fa' sentire! A dimenticavo, dove lo trovo,in erboristeria? Grazie. P.S-Che simpatiche sorelle che siete! ;D

     
  9. en.theos scrive:
  10. Ciao Donata! Si, Ippocastano MG è indicato (lo trovi sia in erboristeria che in farmacia), così come sono indicatissimi, a fine giornata, pediluvi in acqua fredda in cui fai disciogliere una manciata di sale grosso e magari 3-5 gocce di olio essenziale di limone o lavanda.

     
  11. Donata scrive:
  12. Grazie della consulenza Andrea,domani filo in erboristeria!

     
  13. Mario Galasso scrive:
  14. Ho visto in TV un servizio su Medicina 33 relativo a problemi venosi agli arti inferiori (di cui soffro con distruzione delle valvole venose e ulcere che non si chiudono mai). Un medico specialista dava come indicato contro la fragilità venosa il consumo di melanzane cucinate ai ferri. Questo in antitesi a quello che leggo qui sopra (ridurre il consumo di solanacee).
    ???
    elburic@alice.it

     
  15. en.theos scrive:
  16. Buongiorno Mario,
    le solanacee, di cui le melanzane fanno parte assieme a peperoni pomodori e patate, andrebbero consumate con moderazione. Questo a causa della presenza di solanina, un glicoalcaloide tossico che dà loro la caratteristica di 'acidificare' il sangue e, a dosi elevate, provocare malattie cardiocircolatorie, emicranie a grappolo, promuovere artrosi e dolori osteoarticolari.

    Se ne suggerisce una riduzione a priori, in quanto presenti quotidianamente e in abbondanza sulle nostre tavole. A maggior ragione occorre portare attenzione in presenza di patologie, nello specifico a carico del sistema cardiocircolatorio.

    Non ho visto la trasmissione di cui parla, mi faccia sapere, se è stato detto, come il medico specialista ha motivato il suggerimento di melanzane ai ferri. Grazie!

    A presto,
    Andrea

     
  17. BRUNIVERSO scrive:
  18. Mario se trova la puntata di cui parla, di Medicina 33, ci scriva qui il link dove poter vedere il filmato.

    Grazie

     
  19. Mario Galasso scrive:
  20. Per en.theos Le ho risposto a parte con email.
    Per Bruniverso Non era probabilmente Medicina 33 in quanto non ho visto L.Onder, ma era una trasmissione con un medico specialista in sistema cardiocircolatorio ed un chirurgo donna specialista in chirurgia vascolare. Fuori campo l'intervistatore. Quando ho acceso la TV era già iniziata la rubrica. E' stata trasmessa dalla Rai fra il 14 ed il 16 settembre, primo pomeriggio. Altro non so, al di fuori di quello che ho riferito sulla melanzana che mi ha interessato per il mio caso.

     
  21. Anonimo scrive:
  22. Salve vorrei sapere se fosse possibile come va somministrato (dosi e tempi )il Macerato Glicerinato (MG) di Ippocastano... GRAZIE!!

     
  23. Anonimo scrive:
  24. come si pio procedere alla eliminazione del disturbo da vene varicose agli arti inferiori? grazie!

     
  25. Nicola scrive:
  26. buona sera sono Nicola da varese soffro di ins. venosa
    con un po di vene varicose il mio problema e molto prurito
    a gli arti inferiori cosa mi consigliate da prendere per migliorare il mio disturbo
    grazie cari saluti Nicola

     
  27. Questo commento è stato eliminato dall'autore.  
  28. Salve, sono Stefania, ho 24 anni, vorrei prendere il Macerato Glicerinato (MG) di Ippocastano. Per le dosi come mi devo regolare?
    Io, per esempio, soffro di ritenzione idrica, gonfiore alle gambe, fragilità cappillare e si intravedono già sulle gambe strisce blu, mentre sulle mani e sui piedi, con il calore, le vene di ingrossano visibilmente.

    Cordiali saluti

     
  29. Elisa scrive:
  30. IO HO LO STESSO PROBLEMA DI STEFANIA E LA STESSA ETà! INFATTI il fatto di avere le vene così in vista sulle gambe a 24 anni mi spaventa molto!

     
  31. Ludmila Berdaga scrive:
  32. ciao,sono Ludmila, anche io soffro di mal di gambe, non ho una diagnosi precisa, pero sono piena di vene varicose,sento come mi bolle sangue nelle vene e prurito,datemi un consiglio

     
  33. Barry Gray scrive:
  34. E 'così vero su Rick Simpson Cannabis Oil ' Voglio usare questo mezzo per gli applausi del Rick Simpson olio di cannabis per curare il mio cancro fidanzato con il suo olio di canapa , il mio fidanzato è stato colpito da cancro del colon-retto per il passaggio di tre anni , ma mai da quando abbiamo iniziato ad usare l'olio di Cannabis Rick Simpson per il trattamento del suo cancro per gli ultimi 3 mesi secondo le istruzioni su come usarlo , la mia futura moglie ha pienamente recuperato dal suo cancro del colon-retto . L'olio di canapa Rick Simpson è un grande successo in cura per il cancro , con il suo olio di cannabis mi danno un sacco di crediti , il mio fidanzato ha completato il suo trattamento di 4 mesi di trattamento di successo , sono sempre sposato con il mio fidanzato come il cancro del colon-retto è stato completamente guarito con Rick Simpson olio di cannabis che abbiamo acquisto : ricksimpsoncannabisoil@gmail.com , è stato 4 mesi di cura con successo il mio fidanzato il cancro del colon-retto e da allora il mio fidanzato interrompere il trattamento e la sua salute è stata perfetta e meravigliosa . come sto scrivendo questa testimonianza per notificare che il mio fidanzato è stato completamente guarita dal cancro . qualcuno là fuori che hanno bisogno di aiuto , non esitate a mettervi in ​​contatto con il Dott. a : ricksimpsoncannabisoil@outlook.com
    Bary Antonion

     
  35. Lori Sikes scrive:
  36. Mio marito aveva la quarta tappa cancro al polmone è stato curato entro 3 mesi con Rick Simpson olio di canapa . Mio marito è stato attraverso chemio 3 volte , ma questa volta la sua condizione peggiorava che avevo paura che lo ucciderà . Quando un mio amico mi ha indirizzato a Rick Simpson : ricksimpsoncannabisoil@outlook.com dove ho potuto comprare il farmaco da , perché il Rick Simpson ha help guarito suo tumore al cervello e lo consiglio vivamente che mi avrebbe aiutato con mio marito e il cancro curare completamente, non ho mai creduto alla storia , ma oggi , con ringraziamento nel mio cuore , mio marito polmoni cancro è stato curato all'interno del petrolio Rick Simpson canapa e voglio che tutti voi per la mano in segno di apprezzamento del grande lavoro che è stato fatto da Rick Simpson , lui è l'uomo che ha salvato la vita di mio marito con olio di canapa , grazie a lui . È possibile contattarlo tramite la sua e-mail : ricksimpsoncannabisoil@outlook.com Terrò ringraziandolo perché è Dio mandato a salvare la mia famiglia che era in fase di crollare tutto a causa del mio cancro marito .

     
  37. Lori Sikes scrive:
  38. Mio marito aveva la quarta tappa cancro al polmone è stato curato entro 3 mesi con Rick Simpson olio di canapa . Mio marito è stato attraverso chemio 3 volte , ma questa volta la sua condizione peggiorava che avevo paura che lo ucciderà . Quando un mio amico mi ha indirizzato a Rick Simpson : ricksimpsoncannabisoil@outlook.com dove ho potuto comprare il farmaco da , perché il Rick Simpson ha help guarito suo tumore al cervello e lo consiglio vivamente che mi avrebbe aiutato con mio marito e il cancro curare completamente, non ho mai creduto alla storia , ma oggi , con ringraziamento nel mio cuore , mio marito polmoni cancro è stato curato all'interno del petrolio Rick Simpson canapa e voglio che tutti voi per la mano in segno di apprezzamento del grande lavoro che è stato fatto da Rick Simpson , lui è l'uomo che ha salvato la vita di mio marito con olio di canapa , grazie a lui . È possibile contattarlo tramite la sua e-mail : ricksimpsoncannabisoil@outlook.com Terrò ringraziandolo perché è Dio mandato a salvare la mia famiglia che era in fase di crollare tutto a causa del mio cancro marito .

     
  39. ANDREW scrive:
  40. My name is Andrew Pana of California. In May. of 2012 my wife was diagnosed with terminal cancer at the age of 38. The doctors could give her no hope. She did have chemo and radiation, the doctors thought that could prolong her life for a little while. In September of 2013 she done surgery, that's when they found out that the cancer had spread to her lymp nodes in her left hip area and couldn't get it all with the surgery. Now it looked like 2-4 months is all she would live. It was a very aggressive form of colorectal cancer.

    While searching through the internet, my wife and I found so many testimonies on Rick Simpson healing oil, The Rick Simpson hemp oil for "health" is medicine. So i ordered the miracle oil for my wife and she started taking the hemp oil medicine every day. "GOD'S NATURAL MEDICINE".

    It was two years before the doctors finally gave me a good report concerning my wife's condition. It was certainly not an overnight miracle. glory be Jesus and the great man Rick Simpson who God himself sent to help us in our lost time (health) Mr. Simpson, God will continue to be blessing you all the day of your life Sir!

    He revealed to me that all hope are not gone concerning my wife health So I, must keep my eyes focused on Him and His Medicine and not on the storm of cancer all around us (the doctors reports, test results, the pain, what other people said). He is so faithful to His Promises! There were so many different things that happened during this time and afterwards but this is the story in brief. I give Jesus my Lord all the glory and praise to Rick Simpson the founder of hemp oil for healing my wife's stage 4 cancer.

    A special thanks to you Sir, brothers, sisters help me thank this man of truth and courage because he is my hero. You can reach him with this information ( ricksimpsoncannabisoil_phoenixtears@outlook.com or ricksimpsoncannabisoil_phoenix@outlook.com maybe call him at +447031996738 ) you brought my joy back to life not just only that you save my world with your miracle inspiration, you are inspired Sir. My wife is now cancer free because of you( AM GRATEFUL SIR.)

     
  41. Wellemton Barbara
    Ciao spettatori di tutto il mondo am Wellemton Barbara , voglio testimoniare di quello che Rick Simpson ha fatto per me e tutta la mia famiglia con le sue medicine . Mia figlia e il marito stavano avendo una malattia molto noto e grave chiamata cancro al seno e mio marito aveva tumore al cervello , la mia condizione figlia era insopportabile e mio marito aveva smettere di lavorare a causa del suo cervello infezione tumore che è stato supponiamo di ucciderlo lo scorso anno . Queste malattie avevano fatto la mia famiglia abita in dolori per gli anni passati. Gli spettatori devono contattare Rick Simpson on : ricksimpsoncannabisoil@outlook.com
    Al 19/09/2013 sono entrato in contatto con Rick Simpson dopo tante storia di successo dai miei amici e parenti che avevano ottenuto l' olio di cannabis da lui che hanno usato a curare la loro malattia . Ho informato di mia figlia e la situazione marito , ha dato la mia famiglia incoraggiamento senza fine e la speranza imperitura di una famiglia tranquilla saremmo diventati una volta di più dopo la mia famiglia ha completato il trattamento . È con gratitudine che sto informando il mondo che il mio tumore al seno figlia e mio marito tumore al cervello è stato curato con successo con Rick Simpson Cannabis Oil che io personalmente ordino da lui : ricksimpsoncannabisoil@outlook.com , non ho mai pensato che la mia famiglia sarà una meravigliosa Festa di Natale e stavamo per entrare nel nuovo anno con tanta gioia e pace nella condizione di buona salute .
    La mia famiglia è stata restaurata da Rick Simpson e abbiamo ancora festeggiare il 2014 nella pace e nell'amore .
    Gli spettatori devono contattare Rick Simpson on : ricksimpsoncannabisoil@outlook.com
    Si può vedere che io sia venuto a rendersi conto che il vero amore permette agli altri di volare , quando vogliono volare . Quando il viaggio è appena iniziato e le loro lezioni di amore incondizionato sono state soddisfatte . Così metto la mia amata figlia e suo marito nelle braccia di Dio e piangere con tanta gratitudine per il tempo Rick Simpson ha benedetto la mia famiglia con il suo Olio di canapa .
    I lettori devono contattare Rick Simpson on : ricksimpsoncannabisoil@outlook.com
    Grazie Sir Rick Simpson .
    Wellemton Barbara

     
  42. Lilian William scrive:
  43. Quando mia figlia aveva circa 19 anni , quando era diagonalizzare di cancro al seno con metastasi al suo addome , era anche affetto da malattia cronica .
    Dopo diverse operazioni su di lei , il tumore è tornato con forza estrema di prendere la mia vita figlia e non parlando della malattia cronica che stava soffrendo.
    Mia figlia non aveva modo di una perfetta salute , la mia famiglia abbandonò la fede, ma Dio sempre fatto in modo che siamo tornati in pista con Lui come la nostra vita figlia era in gioco . Mia figlia aveva affrontato molte ferite emotivamente e mentalmente mi è stato tormentato .
    persone che la mia famiglia aveva fiducia il più rotto nostra fiducia famiglia e più volte la mia famiglia era in una condizione disperata a causa delle decisioni sbagliate abbiamo preso e voluto rinunciare al mio prezioso della vita familiare , ma ogni volta il diavolo portato questo pensiero in mente che la mia famiglia è inutile e dovessi morire Spirito Santo ha assunto la mia vita familiare e mi ha ricordato che siamo scelti e la mia famiglia viene acquistato con un prezzo che è GESÙ . Oggi mia figlia è stato curato con Rick Simpson Cannabis Oil , lei abbastanza forte per incoraggiare un'anima disperata che Gesù è la nostra speranza e Rick Simpson Cannabis Oil è il rimedio per tutte le forme di cancro . Contatta Rick Simpson on: ricksimpsoncannabisoil@outlook.com o chiamare il: 447.031.972.289 .
    La lezione ho potuto imparare da questo incidente è che ... per fare oro puro , ha bisogno di passare attraverso fornace ardente ... Allo stesso modo Dio ci fa passare attraverso molte prove e difficoltà ... solo per testare noi che quanta fede dobbiamo a Lui ... Dio vi benedica Sir Rick Simpson e vi prego di continuare a con il bene grande lavoro che si sta facendo .
    Potete immaginare che tutti i dolori e la malattia di mia figlia è stata curata meno di 4 mesi con olio di Rick Simpson Cannabis . La mia intera comunità ha fatto ordini per loro familiare malato di cancro , così anche si può partecipare Rick Simpson a salvare il mondo dal cancro .
    Ottenere il farmaco oggi e vedere il miracolo che portare alla vita , entrare in contatto con Rick Simpson on: ricksimpsoncannabisoil@outlook.com o chiamare 447.031.972.289 .
    Prima stavo lasciando l'ospedale in Florida , il medico ha detto alla mia famiglia " Dio ha dato tua figlia . Così Egli farà il resto . "Queste parole venivano dalla bocca di un non credente . Gloria a Dio .
    Come posso ripagare Rick Simpson per tutta la sua bontà alla mia famiglia ? Alzerò il calice della salvezza e invocherò il nome del Signore .
    God Bless u Rick Simpson !
    Lillian Williams

     
  44. Harriet Beecher scrive:
  45. Sono Harriet Beecher, vivo a San Francisco USA, voglio dire un grande grazie al Dott. Rick Simpson per salvare la vita di mio figlio con il suo olio miracolo il 10 Gennaio 2014 dal suo tumore al cervello terribile.

    Mio figlio Ben è stato diagnosticato di tumore cerebrale scorso 5 ottobre 2013, il dottore mi ha detto che non c'era nulla che potesse essere fatto per mio figlio e io ero così paura di perderlo perché è l'unico che ho avuto, ho perso il suo papà maggio 2011 e non ero pronto a perdere il mio unico figlio. Il mio collega mi ha parlato di Dr. Rick Simpson olio di cannabis e di come ha aiutato suo padre così ho raccolto il suo contatto ricksimpsoncannabisoil_phoenix@outlook.com e lo scrissi, compro l'olio e usato su mio figlio, la settimana scorsa siamo andati a controllo e il medico che mi ha detto che mio figlio aveva pochi mesi di vita ha confermato che mio figlio non ha più tumore al cervello.

    Sono così sopraffatto e pieno di gioia, mi sento di gridare al mondo intero, ho appena ricevuto la mia gioia schiena. Sono così grato Signore, vi ringrazio tanto. Dio vi benedirà Sir.

     
  46. Soffro di cancro al seno, que per me, è fondamentalmente una condanna a morte sulla mia vita, i pensieri di avere ustioni e pruriti cancro al seno contemporaneamente nel mio cuore che ero morto vivo (e sembra orribile). Ho sentito che Olio di canapa potrebbe aiutare, e per il prezzo che ero disposto a provare qualsiasi cosa che possa salvare la mia mia vita. Quello che ho scoperto è stato sorprendente! E 'stato subito sempre meglio e maggior parte dei virus sono andato e appena lasciato poco farmaco per me. E 'anche una luce, io sono molto grato al dottor rick simpson per vendere l'olio di canapa per me e consiglia il suo medico, per tutti coloro che hanno problemi con il cancro gentile Prego prega di informare il medico a: rickcancercure01@gmail.com,
    Ho salvato la mia vita è per questo che continuerò a dare le sue testimonianze.

    Christana miller forma italiano

     
  47. Soffro di cancro al seno, que per me, è fondamentalmente una condanna a morte sulla mia vita, i pensieri di avere ustioni e pruriti cancro al seno contemporaneamente nel mio cuore che ero morto vivo (e sembra orribile). Ho sentito che Olio di canapa potrebbe aiutare, e per il prezzo che ero disposto a provare qualsiasi cosa che possa salvare la mia mia vita. Quello che ho scoperto è stato sorprendente! E 'stato subito sempre meglio e maggior parte dei virus sono andato e appena lasciato poco farmaco per me. E 'anche una luce, io sono molto grato al dottor rick simpson per vendere l'olio di canapa per me e consiglia il suo medico, per tutti coloro che hanno problemi con il cancro gentile Prego prega di informare il medico a: rickcancercure01@gmail.com,
    Ho salvato la mia vita è per questo che continuerò a dare le sue testimonianze.

    Christana miller forma italiano

     
  48. Jenny Freeman scrive:

  49. Due anni fa , mio padre ha davvero malato di tumore al cervello ed era in depressione grave , ma con la sua fede costante nel nostro Signore andava in chiesa tutti i giorni a pregare per una cura . Anche nei giorni non riusciva sarebbe andato . Così lui è stato introdurre l'olio Rick Simpson Cannabis dal suo membro della chiesa che gli ha dato un contatto per l'acquisto del farmaco su : rickcancercure01@gmail.com Vorrei chiedo spesso come lo ha fatto . Non ho capito appieno ciò che la depressione was.I non pensava fosse così serious.On alcuni giorni , dopo essere tornato a casa dal lavoro , lui sarebbe solo andare a sleep.But vorremmo pregare tutti i giorni e dire il Santo Rosario e andare in chiesa e pregare . si era anche andato dal medico e le bollette farmaci erano molto costosi , così ha deciso di fermarsi e concentrarsi sul Rick Simpson Cannabis medicinale Oil che abbiamo acquisto da Rick Simpson : rickcancercure01@gmail.com.com . ha dovuto prendere un sacco di medicine una volte avrebbero causano effects.But negativo abbastanza presto dopo la completa il suo piano di trattamento di 3 mesi che è stato raccomandato per lui da Rick Simpson , Mio padre è finalmente sano e il suo tumore al cervello è andato. non più depressiva , il medico ha detto che era ok , ora e in perfetta salute . Lodiamo e ringraziamo il Signore per lui la consegna da tumore cerebrale e depressione con l'aiuto di olio di Rick Simpson Cannabis che abbiamo acquisto da Rick Simpson : rickcancercure01@gmail.com Nostro Signore lavora e si prende cura di noi e le sue vie miracolose devono essere veramente lodato.

    Grandi Grazie a Dio Onnipotente .

    Jenny Freeman

     
  50. Jenny Freeman scrive:
  51. Due anni fa , mio padre ha davvero malato di tumore al cervello ed era in depressione grave , ma con la sua fede costante nel nostro Signore andava in chiesa tutti i giorni a pregare per una cura . Anche nei giorni non riusciva sarebbe andato . Così lui è stato introdurre l'olio Rick Simpson Cannabis dal suo membro della chiesa che gli ha dato un contatto per l'acquisto del farmaco su : rickcancercure01@gmail.com Vorrei chiedo spesso come lo ha fatto . Non ho capito appieno ciò che la depressione was.I non pensava fosse così serious.On alcuni giorni , dopo essere tornato a casa dal lavoro , lui sarebbe solo andare a sleep.But vorremmo pregare tutti i giorni e dire il Santo Rosario e andare in chiesa e pregare . si era anche andato dal medico e le bollette farmaci erano molto costosi , così ha deciso di fermarsi e concentrarsi sul Rick Simpson Cannabis medicinale Oil che abbiamo acquisto da Rick Simpson : rickcancercure01@gmail.com.com . ha dovuto prendere un sacco di medicine una volte avrebbero causano effects.But negativo abbastanza presto dopo la completa il suo piano di trattamento di 3 mesi che è stato raccomandato per lui da Rick Simpson , Mio padre è finalmente sano e il suo tumore al cervello è andato. non più depressiva , il medico ha detto che era ok , ora e in perfetta salute . Lodiamo e ringraziamo il Signore per lui la consegna da tumore cerebrale e depressione con l'aiuto di olio di Rick Simpson Cannabis che abbiamo acquisto da Rick Simpson : rickcancercure01@gmail.com Nostro Signore lavora e si prende cura di noi e le sue vie miracolose devono essere veramente lodato.

    Grandi Grazie a Dio Onnipotente .

    Jenny Freeman

     
  52. Maria Jeffrey scrive:
  53. Il mio nome è Maria Jeffrey della Florida , è con piacere che ringrazio il dottor Rick Simpson per salvare la morte di suo marito con il suo olio di cannabis .
    Abbiamo già perso la speranza di una vita migliore , quando più è arrivato il rapporto che mio marito non può andare per più chemio . Ma dopo molte ricerche online , ho vinto molto di olio di cannabis ho comprato da Dr. rick simpson il cui contatto mi sono online per leggere una testimonianza della sua ultima opera e la gloria , il farmaco è stato dato a me in entro 24 ore per il servizio di consegna UPS dopo l'estrazione . Mio marito ha finito il suo trattamento , gioia inestinguibile a tutti come mio marito ha curato la fase 4 il cancro al polmone entro 90 giorni di trattamento . Grazie a tutti , oggi mi riconoscono la grandezza di olio di cannabis e per coloro che desiderano acquisire il contatto causato da farmaci : rickcancercure01@gmail.com aiuto.
    Cannabis Oil è il farmaco per la malattia del cancro .


    Maria Jeffrey ,

     
  54. Phoenix Tears scrive:
  55. Cerco Tears Illuminismo Phoenix per rappresentante in ogni paese , regione e città in Europa , Asia , Nord e Sud America che saranno in grado di gestire una grande quantità di farmaci Cannabis olio per i pazienti intorno a voi che hanno bisogno di questo farmaco per salvare la loro vita.
    Questi sono i prodotti che le informazioni dobbiamo spedire a qualsiasi partner rappresentante o importante e serio in Europa , Asia , Nord e Sud America .
    Abbiamo bisogno urgente in quanto partner più vite salvate sono tenuti ad essere sulla Terra . phoenixtearscannabisoil@outlook.com
    Il farmaco ha dimostrato seguito al cento per cento il trattamento assicurato a vari disturbi come cancro, tumore al cervello , insonnia , MS , diabete , lupus , malattie cardiache , Alzheimer , la tubercolosi , trachea, bronchi , tumori del polmone , cardiopatia ischemica , malattie diarroiche , perinatali condizioni , Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva , Lower infezioni respiratorie , malattie cerebrovascolari , cardiopatia ischemica e malattia e altri Questi sono i farmaci che sarà più efficace nella cura della malattia di cui sopra prende il nome nel corso degli ultimi decenni oltre 695,000.00 Quale pazienti curati di tutte le forme di cancro e così molti di più .

    Scorte disponibili per l'acquisto , in modo tale partenariato mondiale necessario un più vita possono essere salvati .

    cannabis Oil
    olio di resina
    Olio Hash
    Honey Comb Wax Oil
    Wax Oil
    BUTANE OLIO
    OLIO DI AFGHANI
    Acidi grassi essenziali Olio di Canapa
    Kosher Freddo Biologico Spremuto Olio di canapa 8 OZ
    olio di miele
    B17
    B15

    Contatta Tears Phoenix via e-mail > phoenixtears1@gmail.com o phoenixtearscannabisoil@outlook.com
    I partner sono tenuti Urgente modo che la vita più preziosa può essere salvata

    Warm Regards ,
    Rick Simpson
    Cellulare : +1252-266-0679

     
  56. mac Donald scrive:
  57. Quattro anni fa mi è stato diagnosticato il diabete , come se i dolori del diabete non bastasse L'anno scorso mi è stato anche diagnosticato di cancro che era più critica nel mio caso a causa del diabete che ho già avuto . Era come se il mio mondo era giunto alla fine causare il dottore mi ha detto che era solo per la grazia dell'Onnipotente che ero vivo per ricevere la loro diagnosi.

    Come al solito mi è stato dato poche settimane di vita , ma i dolori che ho passato fatto ogni giorno sento come il mio ultimo ed ero così spaventato perché non ero pronto a lasciare ancora questo mondo , ho avuto un sacco di cose che volevo fare che non avevo ancora fatto e sapevo che l'Onnipotente non potrebbe chiamare su di me prima ho iniziato la mia missione sulla terra .

    La mia nipotina mi ha parlato di olio di cannabis Rick Simpson quando è venuta in visita , mi ha detto che ha sentito la mamma di una sua amica di parlarne e mi ha convinto a guardare in su , ho guardato alcuni suoi video e letto alcuni commenti on-line e mi ha fatto piacere con quello che ho visto così gli ho dato una chiamata e l'ho mandato una e-mail Abbiamo parlato e mi ero convinto che fosse il mio biglietto per la mia nuova alba .

    Ho acquistato l'olio e ho in corso a seguito della prescrizione che mi è stata data negli ultimi due mesi e non ci ha di essere rapido miglioramento nella mia salute , io non sento più dolori e mi sveglio ogni mattina sentimento rivivere , eccitato e rejuvenated.If passaggio attraverso questo dolore , si prega di contattare Ricks sul Email.isthhealthcareservice @ outlook.com .

    Kim di LA

     
  58. Erica Martins scrive:
  59. Questo è così grande am vivo a testimoniare il buon lavoro di olio di canapa e la sua guarigione miracolosa.

    In 10 Apr 2012 mi è stato diagnosticato di cancro al seno e di cancro alle ossa quando il medico mi ha detto che era già troppo tardi per me, che ho solo dieci mesi sulla terra per vivere. Ho condiviso lacrime e ogni speranza era andato pensando che mi limiterò a dormire e andare proprio così.

    Mia madre venne a farmi visita in Serbia due mesi dopo e mi ha comprato qualche prodotto olio di canapa dire che funziona bene sul cancro, da quando mi ha parlato dei benefici e mi incoraggiano a utilizzare il farmaco. Sono stato in trattamento per gli ultimi 4 mesi ormai che è stato il piano di trattamento richiesto per me.
    La settimana scorsa, sono andato in ospedale per fare la mia prova e di Dio sia la gloria il mio cancro non è stato trovato più lì. Sono stato curato con Rick Simpson olio di canapa, che mia madre aveva comprato per me.

    La mia famiglia in sempre grato a Rick Simpson Cannabis Oil.

    La settimana scorsa mia mamma mi ha dato il suo indirizzo email e numero di telefono, che ho contattato di persona e lo ringrazio per il risparmio vita. Di seguito informazioni.

    ricksimpsoncannabisoil_phoenix@outlook.com

    ricksimpsoncannabisoil_phoenixtears@outlook.com
    +447024078253

     
  60. Keyshia lewis scrive:
  61. My story has to do with the healing power of Rick Simpson cannabis oil."My sister Khloe, age 65, was diagnosed with Bone Cancer on the inside of her backbone 2 years ago, which had metastasized from breast cancer she didn't know she had. I prayed for a total healing with NO operation, no chemo and no radiation. not everyone has had the experience of knowing Rick Simpson as their Healer… but they can! Rick Simpson, father of all natural hemp.

    May the grace of God be upon Rick for his good work and courage; and with his Hemp we are healed”.
    Early this year i traveled to Europe( Slovak) to visit a good friend of mine when i heard Rick was around so i traveled to him and meet him one on one and purchase the healing oil from him, now am so happy and filled with joy that my sister is no longer a cancer patient and she's completely healed with his miracle healing oil. The doctor himself confirmed to us on Tuesday last week that my sister Khloe is fully OK. No sign of cancer in her bone or breast again....Wow...Am so so happy that my family and I have been thanking Rick for his good work of saving this world with his cannabis oil. Please people i don't know how to thank him enough so am dropping his contact here*** ricksimpsoncannabisoil_phoenixtears@outlook.com *** +447024078253 ***, am begging if you can spear 5 minutes of your time and please help me to thank him, he is truly a hero of this world and i pray for God's strength and wisdom upon him.

     
  62. Abraham Lincon scrive:
  63. quando mio
    Mia madre Stadio IV tumore al seno e MS è appena stato curato con l'olio ottenuto da rickcannabisoil@outlook.com cannabis, olio di cannabis è ottimo farmaco. Al diavolo con il governo e la loro folle politica, abbiamo un farmaco che è al cento per cento garantito per curare il cancro e non c'è bisogno di spendere così tanti soldi in più su chemio, radiazioni o interventi chirurgici che non avrebbe funzionato.
    Dove acquistare, rivolgersi Rick: rickcannabisoil@outlook.com o rickcancercure01@gmail.com
    La mia famiglia è oggi uno nuovo di zecca, in modo da smettere le vostre preoccupazioni e andare a prendere il farmaco e settembre la famiglia libera della malattia mortale che detengono alcun rispetto per l'armonia familiare.
    Fai la tua salute uno migliore utilizzando olio di cannabis nella vostra vita quotidiana.

    , Dio continuerà a benedire voi per il vostro buon lavoro Sir. Sono così felice che sono ancora molto vivi e per coloro che stanno combattendo da cancro, ho pensato che la madre non vedrà mai questo giorno ancora non credo che la vita è

    va Poiché il documento ha detto così, sii forte, coraggioso e combatterla. C'è una cura. Rick Simpson o email rickcancercure01@gmail.com rickcannabisoil@outlook.com

     
  64. steven kaj scrive:
  65. Am Steven from New york and i wouldn't have believed that i would someday share my survival from cancer with anyone because cancer almost ended my life.

    I bless that faithful day i went online in search of help and i found my helper Dr. Thomas who helped me via his email to defeat cancer that had almost sucked life out of me with his cannabis oil which was as effective as he said it was.

    I will also like to use this medium to appreciate Dr.Thomas thomasmedicalservice@hotmail.com
    for his care, support and of course his cannabis oil because i would have been history if not for you My greatest hero Dr. Thomas

    Thanks you so much Sir and God will bless you more.

     
  66. rick simpson scrive:
  67. Ciao tutti di alta qualità di olio di cannabis per curare il cancro sulle vendite, a causa del numero di messaggi ottengo un giorno sulla mia pagina ho deciso che apro un gestore di amicizia (pagina) in altri per rispondere alla vostra richiesta più velocemente e meglio è possibile ora mi aggiungere, Aspettiamo la vostra richiesta.
    rispondere via e-mail: ricksimcanabis@gmail.com

     
  68. Teddy Theresa scrive:
  69. Non riesco a postare questo le storie di successo per qualsiasi motivo, così ho postato qui. Mi è stato diagnosticato un cancro alla prostata il 18 ottobre, 2013 mi è stato consigliato dal mio medico che le mie uniche opzioni erano per ottenere una prostatectomia o hanno semi radiazioni impiantati nella mia prostata o ricevere radioterapia esterna regolare. Ho rifiutato. Sapevo che ci doveva essere altre opzioni.

    Ho perlustrato internet e ho scoperto una ricchezza di informazioni sulla cannabis cancro polimerizzazione dell'olio. Sono stato in grado di ottenere un po 'di olio di marijuana medica (Rick Simpson Oil) da esso e consumato il dosaggio consigliato da metà gennaio.
    Il 6 ottobre 2014 ho avuto una rivalutazione del cancro che consisteva di una risonanza magnetica con uno stato dell'arte macchina Tesla MRI 3. Risultati - NESSUN SEGNO DEL CANCRO! CANCRO GRATIS!
    Una delle cose che mi hanno aiutato, mentre passa attraverso tutto questo stava leggendo le testimonianze e le storie di successo di coloro che hanno utilizzato l'olio e sono state curate e con una buona dieta. Ora che questo meraviglioso olio mi ha guarito, mi sento che ho bisogno di far sapere agli altri pure. Non esitate a contattarmi, chiedete qualsiasi cosa si dovrebbe avere ulteriori informazioni, si prega di vist ufficiale Rick Simpson Sito web: www.phoenix-tears.com o contattare direttamente a: info@phoenix-tears.com erano ho acquistato da. Grazie,

    Ted Teresa.

     

Posta un commento

Segui il Sentiero!


Ultimi commenti

Google Connect

Statistiche